Idee per celebrare l’amore!

busta-con-cuore-49530046

Buona serata a tutti! Eccomi di nuovo tra voi! Oggi vorrei condividere una mia grande passione…il cinema! Io adoro i film, le serie televisive, i documentari, i video…tutto insomma…non ci facciamo mancare niente né come specie né come genere; mi piace spaziare tra molti generi, tra i quali lo confesso…l’horror. Quindi dato che quest’anno San Valentino viene festeggiato all’interno della settimana, e magari il giorno dopo lavorate o andate a scuola e non avete voglia di fare tardi, ho pensato di proporvi una serata con il proprio partner o con una persona a cui volete bene davanti alla televisione, guardando un bel film o la vostra serie preferita; magari seduti sul divano scaldati da una bella coperta e da una gustosa cioccolata calda. Io ovviamente ho pensato ad una serata con mio marito, ma la stessa situazione può essere replicata con un’amica/o, con un parente…l’importante è la celebrazione dell’amore; il messaggio di San Valentino per me è questo: l’amore vince su tutto e va oltre ogni cosa.

Allora, “bando alle ciance”, ho prepatato un angolino vicino al nostro divano decorato per l’occasione, dove ho messo le tazze per la cioccolata calda, due ciambelle ripiene con un cuore di marmellata al lampone e glassa al lampone con micro cioccolatini a forma di cuore di cioccolato bianco. Poi nelle tazze ho inserito dei “biscottini da tazza” a forma di cuore; li ho comprati, ma sono facilmente replicabili anche in casa. Inoltre ho inserito dei pop corn all’interno a dei simpatici porta-popcorn presi da Tiger, che vi avevo già mostrato ad Halloween. Qualche decorazione qua e là, qualche fiorellino per inserire quel tocco di romanticismo e il gioco è fatto. Ovviamente io ho appoggiato anche il regalino che ho fatto a mio marito con il relativo bigliettino.

foto-09-02-17-12-55-11

Ecco qui! L’angolo di San Valentino!

Per quanto riguarda l’impacchettamento del regalo ho usato una semplicissima carta bianca e sopra ho incollato con la colla a caldo i cuori in feltro, usati anche per le decorazioni sul tavolo.

Vi inserisco anche qualche idea di decorazione e di impacchettamento che ho relizzato negli anni scorsi:

pacchetto-regalo-con-cuore-di-lana-625x458

san2bvalentino2bfai-da-te2bcome2bfare2bun2bfestone2bdi2bcuori2bdi2bcarta2b252882529

Vi volevo anche segnalare una piacevolissima iniziativa che hanno ideato dei miei amici virtuali su You Tube. Alcuni di loro si sono riuniti e hanno creato un percorso di idee per San Valentino che spaziano dal menù, alla creazione di bigliettini, di vestiti, dalla presentazione di un outfit alla mise en place per una colazione romantica.

E’ stata un’idea carinissima che mi ha colpito moltissimo, quindi ho preso l’occasione per metterli come riferimento nel mio post, perchè potrete trovare tanti spunti e soprattutto conoscere i loro canali You Tube che sono ben curati e ricchi di contenuti, che è ormai cosa rara da trovare su You Tube.

Quindi vi metto qui di seguito i link ai loro canali:

Approfitto per salutare la mia amica Antonella del canale Ravedoll che ha permesso questo e le vorrei dire che proverò a fare il Kimono….speriamo bene!

Detto ciò, vi auguro una buona festa dell’amore, un buon San Valentino a tutti, e ci vedremo a presto con tante nuove idee!

Un saluto

Sara di L’eleganza in tavola

Pubblicità

3 risposte a "Idee per celebrare l’amore!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...